Richiesta di preventivi relativi a polizza assicurativa per responsabilità civile patrimoniale dell’Ordine. Delibera consiliare del 22.05.2020 – CIG Z322D1AC7F

Spett.li Agenzie Broker,

il COA di Nola, nella riunione indicata in oggetto, ha deliberato la richiesta di n. 3 preventivi per la stipula di un nuovo contratto di assicurativo, relativo alla copertura dalla responsabilità civile patrimoniale dell’Ordine, da agganciare temporalmente alla precedente polizza scaduta il 5.2.2020, che comprendano i seguenti criteri:

Responsabilità civile derivante ai Consiglieri se legittimamente delegati, in nome e per conto del Consiglio, con funzioni di rappresentanza di organi collegiali dello stesso ente, di fondazioni, società, aziende, enti pubblici o privati, promossi o partecipati dal Consiglio.

Il premio va indicato comprensivo di eventuali spese e IVA.

Non è previsto il rinnovo automatico.

Si forniscono le seguenti informazioni relativi all’Ordine di Nola:

– numero Consiglieri dell’Ordine: 21 (1 Presidente, 1 Consigliere Segretario, 1 Consigliere Tesoriere, 1 Vicepresidente, 17 Consiglieri)

– numero iscritti all’Albo degli Avvocati (compreso Albo Speciale): 2981

– numero iscritti nel Registro dei Praticanti: 1924

– numero dipendenti e la qualifica degli stessi: 2 dipendenti (1=Dirigente e 1=funzionario B3);

– negli ultimi 3 anni sono state stipulate polizze annuali simili a quella richiesta

– NON sono state cancellate o rifiutate coperture di questo tipo

– NON sono state avanzate richieste di risarcimento negli ultimi 5 anni

– NON si è a conoscenza di azioni o omissioni che potrebbero costituire le basi per un futuro sinistro risarcibile dalla stipulanda polizza.

Condizioni del primo preventivo

1. Responsabilità civile patrimoniale dell’Ordine, anche per “colpa grave”
  2. Copertura di ogni tipo di danno (di natura patrimoniale e non patrimoniale)
  3. Sanzioni inflitte agli iscritti di cui il Consiglio debba rispondere anche per il fatto dei Consiglieri
  4. Retroattività illimitata
  5. Ultrattività l Postuma di 5 anni per il Consiglio (10 per i Consiglieri)
  6. Loss Occurence l Act Commited
  7. Massimale di 1.000.000,00 per anno assicurato, 500.000,00 per evento (o sinistro) Senza franchigia, e pertanto bisogna contenere la spesa iva inclusa
  8. Divieto di recesso da parte dell’Assicuratore in caso di sinistro

Condizioni del secondo preventivo

il primo preventivo con la previsione di una franchigia.

Condizioni del terzo preventivo

1. Responsabilità civile patrimoniale dell’Ordine, anche per “colpa grave”
  2. Copertura di ogni tipo di danno (di natura patrimoniale e non patrimoniale)
  4. Retroattività illimitata
  5. Claims made / retroattività
  6. Massimale: euro 5.000.000,00 per anno assicurato, massimale pro capite per colpa grave euro 500.000,00 per evento (o sinistro)
  7. Con franchigia.

Le offerte devono pervenire entro e non oltre le ore 12,00 del 29 maggio 2020 presso la sede del Consiglio in busta chiusa.

Distinti saluti.

IL PRESIDENTE