PST Giustizia. Firma digitale remota – Nuove procedure di registrazione – Blocco servizi il 13 aprile 2023 ore 6-10


Newsletter n. 167 dell’11.IV.2024

Si riporta di seguito il testo dell’avviso pubblicato sul portale PST-Giustizia:

«In relazione al rilascio dei certificati di firma digitale remota necessaria ed in uso per molti applicativi del sistema Giustizia quali, ad esempio, SNT, P@ss, APP, portale GDP e Desk Magistrato, si informa che, con riferimento alla nota DGSIA 15328.U del 09.04.2024, verranno modificate le modalità di richiesta, in virtù di una semplificazione e celerità del processo di emissione del certificato qualificato di firma, nel rispetto della normativa e dei regolamenti vigenti per la sottoscrizione del documento informatico.

Si informa che, per la messa in produzione dell’evolutiva in oggetto, saranno bloccati i servizi di firma remota su tutti gli applicativi nella giornata di sabato 13 Aprile 2024 dalle ore 6:00 alle ore 10:00 con il rilascio della nuova modalità».

Cordiali saluti.

Nola, li 11.IV.2024

(Ufficio stampa e URP dell’Ordine degli Avvocati di Nola)